La CLC Architecture & Engineering basa la progettazione stradale sulla funzionalità, la sicurezza della circolazione di tutti gli utenti della strada, la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico ed il rispetto dell’ambiente e degli immobili di notevole pregio architettonico o storico.
Grazie all’esperienza acquisita dai nostri tecnici, siamo in grado di realizzare progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva di:
- strade;
- intersezioni stradali;
- parcheggi;
- piste ciclabili;
- percorsi ciclopedonali;
- aree e percorsi pedonali;
- riqualificazione, ristrutturazione, riattamento e messa in sicurezza.
La principale caratteristica della C.L.C. Architecture & Engineering è la multidisciplinarità dei servizi offerti, la cui esecuzione specialistica è garantita da tecnici che operano in perfetta sintonia al fine di offrire prestazioni professionali eterogenee al committente, il quale può avvalersi di un’unica struttura in grado di garantire maggiore competenza ed efficienza.
Su richiesta del committente, è possibile analizzare le caratteristiche funzionali e di sicurezza delle infrastrutture di progetto mediante l’utilizzo di tecniche avanzate di simulazione dei flussi di traffico.
Essa consiste nella modellazione dell’infrastruttura stradale su specifici software per la pianificazione, la valutazione e la visualizzazione delle misure di traffico, in grado di simulare il comportamento degli utenti.